CANCELLI AUTOMATICI

Realizziamo qualsiasi tipo di cancello. Anche in ferro battuto!

I cancelli automatici evitano il disagio di dover scendere dall’auto, l’esposizione a condizioni climatiche avverse (pioggia, temporali, neve..) e la fatica di movimentare le ante spesso pesanti.

Funzionamento di un cancello automatico:

La movimentazione dei cancelli automatici è affidata a un motore. Il motore può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un trasmettitore, si invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore per l’apertura del cancello. La centrale acquisisce anche ulteriori segnali, ad esempio quelli rilevati da dispositivi come le fotocellule. In questo modo, se è presente un ostacolo nel raggio d’azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente.

Esistono due tipi principali di cancelli automatici:

CANCELLO A BATTENTE: le ante si aprono ruotando su un fulcro, generalmente verso l’interno della proprietà.

CANCELLO SCORREVOLE: la parte mobile scorre su un binario parallelo al cancello fino a lasciare un varco per il passaggio. E’ la soluzione ideale per contesti abitativi con spazi esterni ridotti.

I cancelli, come per normativa, devono essere dotati di sistemi per la sicurezza e anti-schiacciamento (fotocellule, lampeggianti, coste di sicurezza, collari anti-caduta).

Grazie a questi dispositivi di sicurezza i cancelli automatici sono in grado di rilevare gli ostacoli, arrestandosi immediatamente nel caso in cui, lungo la loro corsa, fossero presenti oggetti, animali o persone; la segnalazione luminosa del lampeggiante avverte che il cancello è in movimento.

Per scoraggiare i tentativi di intrusione, è possibile programmare la chiusura automatica del cancello appena dopo il passaggio, oppure se lo si preferisce, in seguito a un intervallo di tempo predefinito.

Per maggiori informazioni e preventivi gratuiti non esitate a contattarci.. siamo sempre a vostra disposizione.